sabato 28 febbraio 2015

IL PARLAMENTO NON HA RICONOSCIUTO LO STATO DI PALESTINA. Manlio Di Stefano - M5S

 
Non ci sono altre parole per definire ciò che è accaduto oggi in aula ad opera del PD.
Incredibili in astuzia quanto ignobili nel vendersi i diritti dei palestinesi.
Il gioco è stato questo, il Governo ha approvato la mozione del PD che diceva di "prevedere il riconoscimento" (quando? come?) ma anche quella di NCD che lega il riconoscimento al proseguimento degli accordi di Oslo (fermi da appena 20 anni). In sostanza, senza tanti giri di parole, oggi il Parlamento italiano NON HA RICONOSCIUTO LO STATO DI PALESTINA anzi, gli ha messo una pietra tombale addosso.
Incredibile persino il voto favorevole e il giubilo di SEL alla mozione del PD, evidentemente abituati alla fedeltà verso quel gruppo che ogni anno li porta con se in Parlamento non hanno ben capito cosa stessero votando.
Fortunatamente però a chiarire tutto ci ha pensato direttamente l'ambasciata israeliana che ho subito diffuso un comunicato stampa col quale si dice SODDISFATTA per il NON riconoscimento.

Deputati della maggioranza, quanto vale la vostra dignità? Non vi sono bastate le migliaia di vittime civili di questi ultimi 20 anni? Che schifo...

Questo è il mio discorso di oggi dove spiego tutto, sono felice, e li ringrazio per questo, di aver visto in tribuna l'Ambasciatrice palestinese, il Presidente del Corpo Diplomatico della Lega Araba e un folto gruppo di civili palestinesi che mi hanno poi fermato fuori da Montecitorio per ringraziarmi.
Questa è la gioia vera che noi portavoce proviamo ogni giorno, la riconoscenza.

Il mio lavoro per i diritti del popolo palestinese non finisce qui, credetemi, prima o poi ce la faremo.


Manlio Di Stefano - M5S


https://www.facebook.com/video.php?v=897507650307362&pnref=story

Nessun commento:

Posta un commento