martedì 30 giugno 2015

Je suis tunisien! di Silvia Franceschini


Je suis tunisien non l'ho letto in nessuna foto profilo! Come mai? L'attentato in Tunisia è stato di poco conto? Dove sono finiti i je suis Charlie?? Ah già, adesso è il momento dell'arcobaleno..evviva l'America!



(FETHI BELAID/AFP/Getty Images)

lunedì 15 giugno 2015

Italiani: popolo più razzista d'Europa? di Antonio Casolaro

 
Italiani popolo più razzista d'Europa secondo un recente sondaggio.
Quello che non dicono però, è che ciò che stiamo vivendo non è un comune fenomeno migratorio.. non è come a Cuba dove la società multietnica si è prodotta durante i secoli. Non si tratta di essere razzisti o meno, non è quello il punto cruciale. Accoglienza vuol dire integrazione.. Se non riesci ad integrare e ad offrire condizioni dignitose di vita non c'è crescita sociale ma caos sociale, invidia, frustrazione..sottoproletarizzazione ..degrado.
Se lo so io lo sanno sicuramente anche i nostri governanti ma non sembrano preoccuparsene. La politica è riuscita ad esprimere, fin ora, solo personaggi grotteschi che dinanzi a problemi gravissimi di ordine pubblico, invocano ruspe e affondamenti in mare da una parte e accoglienza indiscriminata dall'altra; praticamente troll della politica che fomentano le fazioni portandole ad uno scontro fuori dal terreno politico e istituzionale. L'obiettivo a mio avviso è quello di disgregare il tessuto sociale e minare la comunità e la convivenza civile. È più facile per la finanza apolide governare sul caos che aver a che fare con Stati Sovrani. L'impero finanziario non ha più la forza di opporsi militarmente ovunque nel pianeta e disperatamente crea sacche di caos e guerriglia, manovra organizzazioni terroristiche, promuove campagne contro la vita e la famiglia.
Il caos elevato a forma di governo mondiale


Antonio Casolaro

https://www.facebook.com/AntonioCasolaro1975?fref=ts 

venerdì 12 giugno 2015

"Gaza: bambini uccisi mentre giocavano a palla..per Israele è stato solo un errore" di Silvia Franceschini


                         (A tribute to Mohammed, Ahed, Zakaria, and Mohammed Bakr, killed by terrorist Israel. Artist: Amir Schiby)

Ricordate quei quattro bambini colpiti da un missile lanciato dall'esercito israeliano mentre giocavano a calcio sulla spiaggia di Gaza? Israele ha chiuso l'indagine! Si è trattato di un errore di indentità, i bambini sono stati scambiati per quattro uomini armati!! Si è trattato di un incidente, quindi non perseguibile in sede penale! Chissà come sarebbe andata invece, se si fosse trattato di quattro bambini israeliani..."Spietato attacco terroristico"? Con i se e con i ma...

Silvia Franceschini 

FONTE: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Gaza-Israele-chiude-indagine-su-bambini-uccisi-in-spiaggia-errore-nessuna-conseguenza-9ae07d69-aa8f-40c4-b9f5-0a25428bab78.html

martedì 9 giugno 2015

"La Palestina esiste da sempre" Silvia Franceschini



La Palestina non ha bisogno di ricevere la concessione da parte degli altri Stati per essere riconosciuta, la Palestina è sempre esistita, ancor prima di noi, prima degli antichi romani..Chi siamo noi che ergendoci a grandi giudici decidiamo se un popolo millenario ha o non ha il diritto di esistere nella propria terra?

Silvia Franceschini

giovedì 4 giugno 2015

Corsi e ricorsi "mediatici" di Silvia Franceschini

È di pochi giorni fa la notizia di improvvisi quanto ingiustificati bombardamenti su Gaza da parte dell'esercito israeliano, ed Hamas ieri ha risposto all'attacco lanciando (a vuoto ) un paio di missiletti Qassam. Israele, infuriato per l'affronto subìto, "ri"risponde all'attacco di Hamas sganciando altre bombe su Gaza. Sulle testate, come da copione, si legge."Hamas ha lanciato due missili verso il sud di Israele (zone disabitate, ndr), Israele risponde all'attacco di Hamas"! Corsi e ricorsi "mediatici".

Silvia Franceschini