mercoledì 22 giugno 2016

La perfezione mi fa schifo. di Charles Bukowski




«La perfezione mi fa schifo, mi repelle. Tutte quelle donne e quegli uomini che cercano la perfezione negli stereotipi creati dalla società mi fanno venire il vomito. Fottuti manichini di carne, senza personalità o amore per se stessi. Stessi vestiti, stessa musica, stesse espressioni, stessi cibi, stesse scopate, stesse auto, stesse vite…e alla fine? Stessi suicidi neurali di massa. Perché vivere come un automa è senza ombra di dubbio un suicidio. Quando tutti si è uguali, tutti si è nessuno. La perfezione è un uccellino in gabbia che vive, mangia, caga e muore con il solo scopo d’essere ammirato. Io voglio vivere libero, spiumato, infreddolito, denutrito ma libero». 

Charles Bukowski

lunedì 20 giugno 2016

I diritti sono universali? - di Antonino Salerno



Che angoscia vedere questa povera gente, intere famiglie che fuggono dalle guerre scatenate spesso da noi a casa loro, dalla morte per fame, abbandonate a se stesse, disprezzate e trattate come appestati, come seccanti disturbatori delle nostre feste e del decoro cittadino. Famiglie costrette a viaggi infernali all'epoca di Easy jet, mentre noi svolazziamo allegramente a destra e manca per il week end. Le istituzioni europee mostrano la vera faccia del loro populismo ipocrita fatto di belle e edificanti parole per le prediche domenicali, democrazia, uguaglianza, diritti umani, giornata dell'infanzia e della donna e di ferocia per il resto della settimana. Fortunatamente le persone comuni sentono la vicinanza a questi loro simili in gravissima difficoltà e fanno quel che possono. I diritti o sono universali o sono solo regole per includere alcuni ed escludere altri.

Antonino Salerno

mercoledì 8 giugno 2016

Io sto dalla parte dell'infelicità. Fabrizio Caramagna



Apprezzo i vostri status sulla "vita che va vissuta" e la "felicità che va colta" e "un giorno senza sorriso è un giorno perso" e "il danzare anche sotto la pioggia" e "il sole che ride", ma io sto dalla parte dell'infelicità.
Senza l'infelicità non ci sarebbe mai stata l'arte, la musica e la letteratura.
Un uomo felice non avrebbe mai creato la Cappella Sistina e la Quinta Sinfonia e Amleto e Apocalypse Now. E forse non sarebbe mai andato sulla luna.


Fabrizio Caramagna