martedì 5 luglio 2016

Preghiera di un bambino.."Signore, fammi diventare un televisore".





Un bambino pregava così: "Signore, oggi ti chiedo qualcosa di speciale..fammi diventare un televisore. Vorrei vivere come la tele di casa mia. Vorrei avere una stanza speciale in cui riunire tutti i membri della mia famiglia attorno a me. Essere preso sul serio quando parlo e diventare il centro dell'attenzione, che tutti ascoltino senza interrompere o fare storie. Vorrei sentire l'attenzione speciale che riceve la tele quando non funziona. Avere la compagnia di mio padre quando torna a casa, anche se è stanco per lavoro. Che mia mamma mi cerchi quando è sola ed annoiata, invece di ignorarmi. Che i miei fratelli litighino per avere la mia compagnia. E che possa divertire tutti quanti, anche se per la maggior parte non dirò niente di importante. Vorrei avere la sensazione che lascino perdere tutto per passare qualche momento insieme a me. Signore, non chiedo molto..solo di vivere come vive qualunque televisore." 
(tratto dal libro "PNL con i bambini" - Eric de la Parra Paz)

Nessun commento:

Posta un commento